Film da riscoprire – Essere John Malkovic (1999)

image

Sono tanti i film che secondo il mio modesto parere dovrebbero essere visti almeno una volta, anche solo per stroncarli e dire ‘Avevo fatto bene a ignorarlo!’, oppure per fustigarsi per averli lasciati troppo tempo nel dimenticatoio.
Uno di questi è senza dubbio Essere John Malkovic, pellicola semplicemente geniale, con un bel cast (ottima  la Diaz, tra le sue migliori interpretazioni, un’ immensa Catherine Keener, che ricevette una nomination all’ Oscar, un magistrale John Malkovic nei panni di se stesso) e una sceneggiatura da Oscar (Kaufman venne candidato per la migliore sceneggiatura originale ma l’anno vinse il premio American Beauty). 
La trama in sintesi: un burattinaio scopre come entrare nella testa di Malkovic e governarlo, cambiando totalmente la sua vita e quella della moglie. Scene al limite del surreale che tengono attaccati allo schermo, si ride e sopratutto si riflette, perché il film ci offre un’ attenta analisi antropologica per nulla scontata.
Da questo film mi innamorai perdutamente di Malkovic, uno degli attori viventi con più talento, oltre che essere estremamente sexy.

“Se anche tu riuscissi ad avermi, non avresti la minima idea di cosa fare con me!”

Annunci

Autore: theblairwitch

'Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta.'

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...