Them

image

Quando mi proposero la visione di questo film rimasi abbastanza perplessa: un thriller francese non mi attirava minimamente ma decisi di dargli una possibilità.
Mai decisione fu più sensata! Mi sono trovata davanti a un bellissimo e affascinante thriller/horror che mi ha tenuta in tensione per tutti i settantasette minuti della durata.
La trama è abbastanza classica per i film appartenenti al filone home invasion: una coppia vive tranquillamente in una casa isolata e la loro serenità viene interrotta da intrusi.
Lo spettatore si ritrova improvvisamente catapultato in un ambiente cupo e ‘stretto’ in cui la claustrofobia la fa da padrone (cambiando spesso location ma non perdendo assolutamente ritmo) e il non vedere quasi mai in volto gli intrusi alimenta la tensione.
Altri valori aggiunti sono la totale assenza di scene cruente, l’ottimo sonoro e le musiche minimaliste che non distolgono l’attenzione da ciò che il film vuole ottenere: immedisimarsi nei due protagonisti.
Senza dimenticare il finale, spesso punto debole degli horror, agghiacciante e sconvolgente che lascia turbati per parecchio tempo.

Curiosità: come tanti altri film anche questo venne pubblicizzato come tratto da una storia vera ma ha preso solamente spunto da un reale fatto di cronaca.

Annunci

Autore: theblairwitch

'Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta.'

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...